Incidente aereo nel Maine: mezzo precipita poco dopo decollo
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Tragico incidente: aereo si schianta poco dopo il decollo. Immagini impressionanti

Incidente aereo

Un terribile incidente aereo si è verificato in queste ore. Un velivolo si è schiantato poco dopo il decollo. Ancora mistero sul bilancio di morti e feriti.

Un altro incidente aereo si è verificato in queste ore dopo quello avvenuto ad un mezzo cargo precipitato in mare tempo fa. I fatti sono andati in scena all’aeroporto internazionale di Bangor, nel Maine (Stati Uniti). Un velivo, poco dopo le fasi di decollo, è caduto schiantodosi al suolo. Sui social le immagini dell’accaduto sono subito diventate virali. Non si conosce, per ora, il bilancio esatto di eventuali morti o feriti.

incidente in aeroporto con pompieri in azione

Aereo si schianta dopo il decollo nel Maine

Un terribile incidente aereo si è verificato presso l’aeroporto internazionale di Bangor, nel Maine (Stati Uniti). Un velivolo, poco dopo essere decollato dalla pista, è precipitato schiantandosi al suolo. A confermare l’accaduto è stato lo stesso scalo in un comunicato ufficiale. “Si prega di evitare l’aeroporto, la pista è attualmente chiusa. Un incidente è in fase di accertamento. Le squadre di emergenza sono sul posto e stanno valutando la situazione”, hanno fatto sapere dall’aeroporto dove è stato istituito un centro operativo di emergenza.

La ricostruzione, il bilancio e le immagini

Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo che si è schiantato sarebbe un velivolo privato che aveva a bordo 8 persone. Da quanto filtrato fino ad ora, dalle registrazioni delle comunicazioni radio, ottenute da LiveATC.net, si sentirebbero i controllori di volo e i piloti dell’aeroporto di Bangor parlare di scarsa visibilità, pochi minuti prima dello schianto.

Al momento non è dato sapere se effettivamente a bordo dell’aereo ci fossero 8 persone e quante di essere siano morte o ferite. Dando uno sguardo alle immagini circolate sui social sembrano poche le possibilità di superstiti. A quanto si apprende, la Federal Aviation Administration (FAA) e il National Transportation Safety Board (NTSB), indagheranno sull’accaduto per chiarire eventuali responsabilità e accertare le vittime.

Leggi anche
Delitto di Garlasco, nuovo incidente probatorio: arriva la richiesta improvvisa

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2026 12:03

Delitto di Garlasco, nuovo incidente probatorio: arriva la richiesta improvvisa

nl pixel